Sci di fondo | 05 ottobre 2022, 13:32

VIDEO, Sci di Fondo - Cristina Pittin: "A causa dell'infortunio non ho corso per un anno, che bello aver fatto ora il mio personale sui 3000"

VIDEO, Sci di Fondo - Cristina Pittin: "A causa dell'infortunio non ho corso per un anno, che bello aver fatto ora il mio personale sui 3000"

Nella passata stagione ha fatto tanta esperienza in Coppa del Mondo, che le è stata utile per conoscere meglio gli alti ritmi di gara dell'èlite mondiale, ma soprattutto per ritrovare continuità di competizioni dopo un anno di stop a causa di un gravissimo infortunio alla caviglia. Nel finale, Pittin non aveva preso parte agli italiani per svolgere un'ultima operazione e presentarsi al meglio al via della preparazione estiva.

Così è stato, finalmente Pittin è tornata anche ad allenarsi senza limitazioni, a differenza di quanto fatto lo scorso anno quando aveva dovuto limitarsi alla bicicletta non potendo correre. Proprio la corsa è al centro del sistema di allenamento voluto da Markus Cramer per le nazionali azzurre e Pittin ha saputo rispondere bene, tanto da far registrare anche il miglior tempo nel test sui tremila metri che si è svolto sabato pomeriggio a Feltre, nel quale è anche migliorata di oltre venti secondi nel personale.

Nell'intervista rilasciata a Fondo Italia al termine del GP Sportful, da lei chiuso al quarto posto, si può notare tutta la gioia dell'atleta del CS Esercito nel poter finalmente allenarsi nuovamente seguendo il programma completo e la determinazione di dimostrare il suo vero valore.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: