Durante il meeting annuale della WMA, World Master Association, che si è svolto a Vuokatti, in Finlandia, abbiamo incontrato Giacomo Camozzini, responsabile del fondo Master e delegato italiano nella WMA. Camozzini ci ha raccontato come sta il movimento italiano dei Master e quali sono le gare dedicate, soffermandosi sul ricco calendario della Coppa Italia.
I prossimi anni l’Italia sarà protagonista con i Winter World Master Games, le Olimpiadi dedicate ai Master, che si svolgeranno nel 2024 in Val di Sole, nel comprensorio di Ponte di Legno, Tonale e Vermiglio, e con nel 2026 dove Sappada, con Forni Avoltri, è unica candidata ad ospitare i Mondiali Master.
Sci di Fondo, VIDEO – Giacomo Camozzini: “L’italia ospiterà i Winter World Master Games in Val di Sole nel 2024 e Sappada è candidata ai Mondiali Master nel 2026”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo