Durante il meeting annuale della WMA, World Master Association, che si è svolto a Vuokatti, in Finlandia, abbiamo incontrato Giacomo Camozzini, responsabile del fondo Master e delegato italiano nella WMA. Camozzini ci ha raccontato come sta il movimento italiano dei Master e quali sono le gare dedicate, soffermandosi sul ricco calendario della Coppa Italia.
I prossimi anni l’Italia sarà protagonista con i Winter World Master Games, le Olimpiadi dedicate ai Master, che si svolgeranno nel 2024 in Val di Sole, nel comprensorio di Ponte di Legno, Tonale e Vermiglio, e con nel 2026 dove Sappada, con Forni Avoltri, è unica candidata ad ospitare i Mondiali Master.
Sci di Fondo, VIDEO – Giacomo Camozzini: “L’italia ospiterà i Winter World Master Games in Val di Sole nel 2024 e Sappada è candidata ai Mondiali Master nel 2026”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo la 10 km a skating di Davos: “Weekend bellissimo, non mi aspettavo potesse andare così bene”
È un Federico Pellegrino felice e sorridente quello che, sul suo profilo Instagram, racconta del suo ultimo weekend
Sci di fondo – Le parole di Einar Hedegart dopo la vittoria nella 10 km a skating di Davos: “Sono più contento della vittoria oggi che a Trondheim”
Grazie a sei mesi di allenamento mirato, Einar Hedegart è diventato uno dei migliori fondisti al mondo. La scorsa
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

