Due gare per altrettanti titoli tricolori in palio. Sarà un fine settimana impegnativo quello che attende Trento e il Monte Bondone. La penultima tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, organizzata dal Team Futura, assegnerà anche gli ultimi due titoli italiani della stagione.
In seguito alla rinuncia della Valle di Resia, sarà la prova di Trento a designare i nuovi campioni italiani Assoluti, Giovani, Children e Master nella sprint in tecnica libera. Sabato (8 ottobre) alle 15, scatteranno le qualifiche della prova di velocità che si correrà sul circuito cittadino di 150 metri nel quartiere delle Albere di Trento, progettato da Renzo Piano. In seguito, si passerà alla fase a batterie, mentre le premiazioni sono in programma la termine della gara in piazza Donne Lavoratrici a Trento.
Domenica (9 ottobre), invece, spazio alla mass start in tecnica libera in salita sul Monte Bondone, che assegnerà gli ultimi titoli nazionali in palio nella stagione 2022. Alle 10, prenderanno il via i Baby, che saranno impegnati su un percorso di un chilometro, mentre le altre categorie giovanili – Cuccioli, Ragazzi e Allievi – partiranno a intervalli di cinque minuti l’una dall’altra e si daranno battaglia su tracciati rispettivamente di 2, 3 e 5,5 chilometri. Alle 10,25 toccherà a Giovani, Senior e Master femminili, che si sfideranno su un percorso di 5,5 chilometri. Infine, alle 10,30 partiranno Giovani, Senior e Master che affronteranno un tracciato di 9 chilometri e 677 metri di dislivello positivo, che da Candriai li porterà fino a frazione Vason. Le premiazioni si svolgeranno alle 14,30 al campo sportivo di località Santa Croce.
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, Trento e Monte Bondone assegnano gli ultimi titoli italiani della stagione

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Kvandal gareggia con gli uomini e stupisce in Coppa di Norvegia! Granerud: “Non è lontana dai migliori”
Eirin Maria Kvandal continua il suo percorso di graduale crescita che l’ha portata nell’ultima stagione ad
Sci di Fondo – Muonio, 10 km skating: doppietta tedesca con Moch-Sossau, Graz 3° e Pellegrino 5°!
La nazionale italiana chiude con un podio il trittico di gare a Muonio, in Finlandia. Merito di Davide Graz,
Un giorno storico per il biathlon italiano: a Soldier Hollow primo quartetto senza Wierer e Vittozzi dopo 11 anni e 59 staffette!
Alle 20.25 di questa sera, quando partirà la staffetta femminile di Coppa del Mondo, a Soldier Hollow, negli Stati