Lunedì mattina, a margine dell’Opening Day della FISI, che si è svolto a Milano, all’Armani/Teatro, a sancire pubblicamente l’accordo tra la Federazione Italiana Sport Invernali e l’azienda italiana, il presidente Flavio Roda ha parlato ai media presenti.
Il numero uno della FISI sta vivendo una settimana sicuramente particolare, che si chiuderà sabato con le elezioni alla presidenza. Roda cerca una riconferma, ma troverà quest’anno ben quattro candidati e soprattutto tante polemiche e ricorsi. Dal ricorso della Basic, che ha ottenuto un successo dal Tribunale di Milano nella causa con FISI per essere passata ad Armani, respinta con decisione da Roda nell’intervista, a quello di Falez, Dalpez e Maldifassi al Collegio di Garanzia del CONI contro la sua candidatura per il limite di tre mandati. Il tono del presidente della FISI, come si può notare dal video, è cambiato quando si è toccato questo argomento e le sue risposte sono state piuttosto dure.
Oltre a questo, Roda ha parlato anche dell’accordo con il Ministero Turismo Sport e Montagna, oltre ai vari eventi che si disputeranno nel nostro paese.
VIDEO – Flavio Roda: “Cosa dovevo fare? Non candidarmi perché così aveva deciso qualche salotto bene?”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il responsabile della squadra francese Stéphane Bouthiaux spiega i criteri di selezione per i Giochi Olimpici
Contrariamente alla prassi francese nelle recenti edizioni dei Giochi Olimpici, parte della selezione del biathlon
Biathlon – Modificato l’orario della sprint femminile di Anterselva del prossimo 14 febbraio
Nella giornata di ieri, martedì 23 dicembre, gli organizzatori dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

