Sci di fondo | 13 ottobre 2022, 12:33

Sci di Fondo - Niente raduno in quota a Livigno per Weng: "In questo momento è meglio che mi alleni a casa"

Sci di Fondo - Niente raduno in quota a Livigno per Weng: "In questo momento è meglio che mi alleni a casa"

La nazionale norvegese femminile di sci di fondo si prepara a partire per l'Italia, dal momento che a fine ottobre si recherà a Livigno per effettuare il classico raduno in quota sul "Piccolo Tibet". Tra le atlete che prenderanno parte al soggiorno in altura, non vi sarà però la più vincente della squadra, Heidi Weng, che ha annunciato la sua assenza.

«Devo allenarmi bene a casa e non in quota questa volta. Penso che possa farmi bene non andare in quota, che questa volta sia meglio restare a casa» ha affermato Weng a VG.

Weng era andata a Livigno a settembre, ma questa volta ha preferito evitare: «Forse sono un po' indietro, ma sono principalmente concentrata sul fatto che la stagione è lunga. Il mio obiettivo principale è entrare in forma per gennaio, considerando come sono andate le cose finora» aveva affermato Weng a NTB un mese fa.

Insomma, continua ancora il periodo complicato per Weng, falcidiata dalla sfortuna dallo scorso inverno, prima con le Olimpiadi saltate per il covid, poi la commozione cerebrale a seguito di una scivolata sul ghiaccio, che le ha impedito di allenarsi per diversi mesi. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: