Cosa succede? Il campione russo Sergey Ustiugov non ha superato un esame medico obbligatorio della federazione russa e ora non è autorizzato a prendere parte ad alcuna competizione, come partecipare a raduni o soggiornare nei centri sportivi russi.
A dare la notizia è stato lo stesso atleta sul proprio canale Telegram: «Oggi sono un po’ stressato perché non ho avuto l’approvazione – ha scritto Ustiugov – questa è probabilmente la prima volta che non è arrivata al primo tentativo. Bene, c’è ancora tempo per indagare. Non dirò i dettagli. Mostrerò tutto tra pochi giorni».
Dopo l’addio di Markus Cramer, passato alla guida della nazionale italiana, Ustiugov è stato inizialmente inserito all’interno del gruppo Sorin, che ha presto lasciato per allenarsi da solo seguendo il programma dell’allenatore azzurro. A Sport Express, proprio l’allenatore tedesco della squadra italiana ha affermato di essere a conoscenza della situazione, ma ha ammesso di non voler dire di più, chiudendo con la certezza che le cose si risolveranno».
Sci di Fondo – Ustiugov cosa succede? Non passa un test medico e viene fermato dalle competizioni
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Slind e Diggins alla FIS al termine della 10km: è già lotta per la Classifica Generale del Tour de Ski
La stagione di Astrid Oeyre Slind era partita nel peggiore dei modi a causa di un dolore al piede che le impediva
Sci di fondo – Tour de Ski, Stadlober dopo il podio: “Mi sento in ottima forma, un risultato che fa bene”
DOBBIACO – Una Teresa Stadlober al settimo cielo è quella che Fondo Italia incontra in Mixed Zone al termine
Sci di fondo – Tour de Ski, le parole di Martina Di Centa al termine della 10km
DOBBIACO – Si tratta di un vero e proprio battesimo del fuoco per Martina Di Centa questa 10km in classico

