Cosa succede? Il campione russo Sergey Ustiugov non ha superato un esame medico obbligatorio della federazione russa e ora non è autorizzato a prendere parte ad alcuna competizione, come partecipare a raduni o soggiornare nei centri sportivi russi.
A dare la notizia è stato lo stesso atleta sul proprio canale Telegram: «Oggi sono un po’ stressato perché non ho avuto l’approvazione – ha scritto Ustiugov – questa è probabilmente la prima volta che non è arrivata al primo tentativo. Bene, c’è ancora tempo per indagare. Non dirò i dettagli. Mostrerò tutto tra pochi giorni».
Dopo l’addio di Markus Cramer, passato alla guida della nazionale italiana, Ustiugov è stato inizialmente inserito all’interno del gruppo Sorin, che ha presto lasciato per allenarsi da solo seguendo il programma dell’allenatore azzurro. A Sport Express, proprio l’allenatore tedesco della squadra italiana ha affermato di essere a conoscenza della situazione, ma ha ammesso di non voler dire di più, chiudendo con la certezza che le cose si risolveranno».
Sci di Fondo – Ustiugov cosa succede? Non passa un test medico e viene fermato dalle competizioni

Ti potrebbe interessare
Verso i Mondiali 2020 – Lavori in corso ad Anterselva: l’Arena Alto Adige si rifà il look
Nuova sala media ad Anterselva e tanti altri lavori, l'obiettivo è essere già pronti per la Coppa del Mondo 2019;
Sci di fondo – Diggins, un Tour de Ski vinto stringendo i denti: “Avevo male alle costole e non sentivo più le gambe. È stato doloroso ma ce l’ho fatta”
Ancora una volta è stata stoica, esempio di atleta dal cuore infinito, capace di arrivare al traguardo dopo aver
Salto con gli sci – Lindvik conquista Zakopane con un fantastico secondo salto
Grazie a un secondo salto più che notevole, Marius Lindvik ha vinto la gara di Zakopane, riuscendo ad arrivare a