È stata tra le protagonista dell’Opening Day organizzato dalla FISI lunedì scorso a Milano, nel quale è stata presentata come una delle giovani promesse della Federazione Italiana Sport Invernali, nonostante purtroppo la combinata nordica femminile non sia stata ancora ammessa ai Giochi Olimpici Invernali.
Annika Sieff è riuscita a farsi subito apprezzare e stimare in una disciplina ancora giovane, vincendo tante medaglie a livello giovanile e salendo già sul podio in Coppa del Mondo, mostrando spesso delle grandi potenzialità ancora da esprimere appieno, come ovvio che sia per una ragazza appena maggiorenne.
In estate, la trentina delle Fiamme Oro ha faticato un po’ di più, è apparsa in ritardo di condizione soprattutto al trampolino, il suo punto di forza, a causa degli impegni avuti in estate, esame di maturità in primis, e anche del tanto allenamento svolto nell’altra componente della combinata nordica, lo sci di fondo.
In occasione dell’evento di Milano, la giovane azzurra, sfoderando un bel sorriso e quella tranquillità davanti alle telecamere che alla sua età non è cosa troppo frequente, ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione a un mese e mezzo dal via della stagione.
Video, Combinata Nordica – Annika Sieff: “Già ho risolto i problemi tecnici del Grand Prix, sono tornata a saltare meglio”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci e combinata nordica – A Pellizzano assegnati i Campionati Italiani Under 14, doppietta per Caterina Lazzarini al femminile
Il trampolino di Pellizzano (Trento) ha accolto le giovani promesse del salto con gli sci e della combinata nordica
Combinata nordica – L’ultimo saluto al massimo circuito di Veronica Gianmoena sulle nevi di Seefeld: “È stato un viaggio incredibile”
Ultima danza in Coppa del Mondo per la combinatista azzurra Veronica Gianmoena. La trentenne trentina, infatti, ha
Combinata nordica – Rimonta da urlo di Jens Luuras Oftebro che vince la “Triple” di Seefeld dopo una Gundersen magistrale! Costa 17º
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di Seefeld in Tirol la prova di fondo della gara più

