È stata tra le protagonista dell’Opening Day organizzato dalla FISI lunedì scorso a Milano, nel quale è stata presentata come una delle giovani promesse della Federazione Italiana Sport Invernali, nonostante purtroppo la combinata nordica femminile non sia stata ancora ammessa ai Giochi Olimpici Invernali.
Annika Sieff è riuscita a farsi subito apprezzare e stimare in una disciplina ancora giovane, vincendo tante medaglie a livello giovanile e salendo già sul podio in Coppa del Mondo, mostrando spesso delle grandi potenzialità ancora da esprimere appieno, come ovvio che sia per una ragazza appena maggiorenne.
In estate, la trentina delle Fiamme Oro ha faticato un po’ di più, è apparsa in ritardo di condizione soprattutto al trampolino, il suo punto di forza, a causa degli impegni avuti in estate, esame di maturità in primis, e anche del tanto allenamento svolto nell’altra componente della combinata nordica, lo sci di fondo.
In occasione dell’evento di Milano, la giovane azzurra, sfoderando un bel sorriso e quella tranquillità davanti alle telecamere che alla sua età non è cosa troppo frequente, ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione a un mese e mezzo dal via della stagione.
Video, Combinata Nordica – Annika Sieff: “Già ho risolto i problemi tecnici del Grand Prix, sono tornata a saltare meglio”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Conti in rosso per i Mondiali di Trondheim 2025: deficit milionario per la società organizzatrice
I Mondiali di sci nordico di Trondheim 2025 hanno sicuramente offerto un grande spettacolo da un punto di vista
Salto e combinata – La Federazione Austriaca rinnova la fiducia a Widhölzl e Bieler
Questa mattina, la Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato il rinnovo dei contratti di due membri dello
Combinata Nordica – La Norvegia presenta la squadra per la stagione 2026/27
La Norvegia è già pronta ad affrontare la stagione 2026/27 e lo fa puntando ai Mondiali in programma a Falun
