Nello spazio eventi H1 della Fiera di Bolzano, nell’ambito dello Sporthilfe Gala, sono stati incoronati atleti altoatesini 2022 i due fuoriclasse Dorothea Wierer e Jannik Sinner.
Più di 40.000 voti sono stati espressi dai lettori del quotidiano Dolomiten e SportNews.bz, che hanno decretato la vittoria della Wierer con 5.219 voti, battendo l’asso dello sci Nadia Delago, con 3.666 voti. Il terzo posto è andato alla vincitrice dello scorso anno e giocatrice di pallavolo Raphaela Folie, che ha ricevuto 2124 voti. A seguire Evelin Lanthaler (1660), Nicol Delago (1171) e Monika Prünster (1029).
Per gli uomini, Sinner, attualmente al 12° posto nella classifica mondiale del tennis, ha ottenuto 6.502 voti seguito da Simone Giannelli, ottenendo dai lettori del Dolomiten e SportNews, 3702 voti. Terza piazza per lo snowboarder Omar Visintin (2196), vincitore di due medaglie alle Olimpiadi di Pechino 2022, seguito dall’asso dello sci Dominik Paris (1956), dal pattinatore Daniel Grassl (833) e da Dominik Fischnaller (677).
La Sporthilfe Alto Adige è un’ associazione senza scopo di lucro il cui intento è quello di aiutare e sostenere moralmente ed economicamente i giovani talenti altoatesini.
Dorothea Wierer e Jannik Sinner sono gli atleti altoatesini dell’anno 2022
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

