Salto | 18 ottobre 2022, 15:11

Salto con gli sci e combinata nordica - Il 29 ottobre i Campionati Italiani si svolgeranno nell'austriaca Villach

Photo Elvis

Photo Elvis

Come da tradizione nel mese di ottobre, alla vigilia del via della stagione invernale che quest'anno, almeno nel salto con gli sci, sarà anticipata, arrivano i Campionati Italiani di salto con gli sci e combinata nordica. Un'edizione atipica, in quanto non si svolgerà nel nostro paese, ma in Austria, nella vicina Villach. Infatti, dal momento che a Predazzo si sta lavorando in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, non si potrà usufruire dell'impianto trentino, unico in Italia.

Ecco quindi che lo Sci Cai Monte Lussari è stato indicato come organizzatore dell'evento e ha preparato al meglio le cose per far disputare le competizioni a Villach, sabato 29 ottobre. Alla Villacher Alpen Arena saranno quindi protagonisti i migliori atleti del nostro paese che si affronteranno sul trampolino HS98 della località austriaca, vicinissima a Tarvisio. I combinatisti, poi, avranno anche la prova di skiroll sulla pista austriaca, con 5 km di competizione per le donne (anello da 2,5 da ripetere 2 volte) e 10 km per gli uomini (anello da 3,3 km da ripetere in tre occasioni).

Il programma si aprirà con il salto di prova per tutti i concorrenti alle 9.30. A seguire si svolgerà il salto di gara della combinata nordica. Poi toccherà alle competizioni assolute di salto con gli sci e successivamente agli juniores. Terminata la prova degli juniores, alle 14.30 ecco le due gare di inseguimento della combinata nordica.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: