Il Centro Biathlon “Grogg” accoglierà dall’8 all’11 dicembre tre super appuntamenti di IBU Junior Cup dedicati ai giovani e alle stelle nascenti del biathlon. La rinomata struttura altoatesina è una delle migliori in Italia e proprio per questo viene scelta da molte nazioni per preparare la nuova stagione in alta quota.
In questo momento la Nazionale italiana di biathlon si trova in Val Martello per il settimo raduno collegiale delle squadre maschili e femminili Juniores-Giovani. Presente la promettente Sara Scattolo, la quale ha iniziato alla grande la scorsa stagione con due vittorie e un secondo posto proprio alla prima tappa di IBU Junior Cup in Val Martello. Ci saranno inoltre la sorella Ilaria e la trentina Fabiana Carpella le quali, assieme a Sara, hanno conquistato l’oro nella staffetta 3x6km ai Campionati del Mondo Youth e Junior di Soldier Hollow (USA). Al gruppo si aggiungono anche Martina Trabucchi, Gaia Brunetto e Astrid Plosch, mentre i convocati in campo maschile sono Elia Zeni, terzo nell’individuale lo scorso anno in Val Martello, Marco Barale, Nicolò Betemps, Christoph Pircher, Felix Ratschiller e Mattia Piller Hoffer. Fino al 28 ottobre la squadra azzurra al completo sarà seguita in allenamento dal direttore tecnico Klaus Höllrigl e da tutto lo staff tecnico composto da Samantha Plafoni, Saverio Zini, Carlo Marchesin, Paolo Lazzarini, Pietro Dutto e Aline Noro.
Martello aprirà ufficialmente la stagione di IBU Junior Cup 2022-23 con la prova Sprint di 7,5 km femminile e 10 km maschile in programma giovedì 8 dicembre, stop il venerdì e si scenderà di nuovo in pista sabato con la Super Sprint 7,5 km femminile e maschile, infine domenica si svolgerà la Mass Start 60 di 9 km per le donne e 12 km per gli uomini.
Biathlon – Il biathlon torna protagonista in Val Martello con la IBU Junior Cup
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina, la Germania ha scelto i quattro frazionisti per la staffetta mista
Dopo la Cerimonia di Apertura, si assegnano oggi le prime medaglie olimpiche, ma il biathlon dovrà aspettare ancora
Biathlon – Il quartetto belga per la staffetta mista olimpica
Nel tardo pomeriggio di venerdì, con il fermento della cerimonia di apertura imminente, la Federazione belga di
Masters World Cup di Sappada/Forni Avoltri, Silvio Fauner: “Un’edizione fortunata e un grande successo organizzativo”
Con gli occhi di gran parte degli italiani rivolti ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina, che prendono il via

