Si saprà entro il 31 dicembre se la Francia si candiderà per ospitare i primi Mondiali di biathlon della sua storia.
Da mesi, infatti, si parla della possibile candidatura di Le Grand Bornand, dopo che lo socrso giugno, i colleghi di Ski Chrono avevano svelato la volontà del dipartimento dell’Alta Savoia di presentare una domanda per l’organizzazione dei Campionati Mondiali di biathlon 2028. il tutto con un budget di circa 70 milioni di euro, gran parte dei quali finanziati dal consiglio provinciale.
Nel corso dell’estate non vi sono stati aggiornamenti, ma nella giornata di ieri Nordic Magazine ha confermato che qualcosa bolle in pentola, ma nulla è stato ancora deciso. La fonte contattata dal sito francese ha soltanto svelato che la decisione di candidarsi o meno sarà annunciata prima del 31 dicembre.
Se Le Grand Bornand dovesse confermare la sua intenzione di presentare la propria candidatura, potrebbe far sognare la Francia di ospitare per la prima volta i Mondiali di Biathlon. Per questo bisognerebbe battere Hochfilzen (Austria), che si è già ufficialmente candidata, in occasione del Congresso dell’IBU di Belgrado (Serbia), previsto per l’autunno del 2024.
Biathlon – Le Grand Bornard pronta a sfidare Hochfilzen per ospitare il Mondiale del 2028?
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tobias Reiter non lascia la guida della nazionale tedesca: “Molto probabilmente continuerò anche la prossima stagione”
Tobias Reiter non può essere soddisfatto della prima stagione alla guida della nazionale tedesca di biathlon. Il
Biathlon – Tereza Vobornikova e Vitezslav Hornig vincono il titolo ceco nella super sprint
Dopo essersi portata a casa una medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Tereza
Biathlon – Siegfried Mazet racconta il suo ritorno alla Francia: “La possibilità di allenare la squadra alle Olimpiadi 2030 è stato determinante”
A distanza di dieci anni dal suo addio alla Francia, Siegfried Mazet è pronto a tornare al centro della squadra

