Ritorna lo dello skiroll a Mezzomonte di Polcenigo. La località pordenonese, infatti, domenica 23 ottobre ospiterà il Trofeo Evexia, gara promozionale organizzata dalla palestra Evexia di Porcia in collaborazione con lo Sci club Orsago e con il supporto di Less, Rcs, SinergyMed, Banca della Marca, Kayak, Rdz, Emax, Tecnosystemi, M.A., Latteria di Roverbasso, Wash&Detailing, Grosmi, Piavettini, WallTech Engineeriing e Armellin Assistenza Caldaie.
Teatro di gara sarà la spettacolare salita che dalla località di Coltura porta a Mezzomonte: 5,8 chilometri di sviluppo e 450 metri di dislivello che i concorrenti dovranno percorrere in tecnica classica, con partenza a cronometro. Le categorie giovanili si confronteranno su percorso ridotto (1 chilometro per Baby e Cuccioli, 2.5 chilometri per Ragazzi e Allievi) e con partenza in linea. La manifestazione avrà inizio alle 10.
La manifestazione, nel cui albo d’oro figura anche il due volte oro olimpico nello sci di fondo a Torino 2006 Giorgio Di Centa, oltre a diversi i atleti di livello nazionale e internazionale, vedrà confrontarsi, tra gli altri, i ragazzi delle squadre di biathlon e fondo dei comitati Fisi (federazione italiana sport invernali) di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Skiroll | 21 ottobre 2022, 17:03
Lo skiroll torna a Mezzomonte di Polcenigo: domenica 23 ottobre si svolge il Trofeo Exevia
Ti potrebbero interessare anche:
In Breve
domenica 19 febbraio
martedì 20 dicembre
lunedì 07 novembre
venerdì 04 novembre
martedì 01 novembre
lunedì 24 ottobre
domenica 23 ottobre
sabato 22 ottobre