Ingvild Flugstad Østberg, fondista norvegese, rischia di vedere la propria stagione terminare ancora prima di prendere il via. Infatti, tutti gli atleti che rappresenteranno la Norvegia nelle gare invernali, dovranno ottenere un certificato medico approvato entro il 1° novembre e le indicazioni che giungono in queste ore parlano di vera e propria lotto contro il tempo per la 31enne.
Quest’ultima paga fin qui anche il fatto di non essere stata aggregata al gruppo della Nazionale per la prima volta in 14-15 anni e di essersi preparata da sola quest’estate.
Come ha riferito lei stessa a "TV 2", "ci si abitua a tutto, ma sì, è stato particolare. È chiaro, mi mancano le ragazze della squadra, ma alla fine ti abitui. Ho molte persone in famiglia che si preoccupano e sono preoccupate e cerco naturalmente di ascoltare i buoni consigli".
Ingvild Flugstad Østberg è consapevole in cuor suo di avere ancora molto da dare: "Sono davvero motivata a svolgere il lavoro necessario, ma non devo dimostrare niente, non devo diventare campionessa del mondo… Ovviamente ho delle ambizioni, ho ancora un forte istinto competitivo e l’obiettivo è lottare per le medaglie in inverno, se ne avrò l’opportunità".
Il punto, come raccolto da "TV 2", è che Flugstad Østberg non avrebbe ancora ottenuto il via libera per quanto riguarda il suo certificato sanitario e in tal senso il medico della Nazionale, Sopra Feragen, ha detto: "Se ci sono stati o vi sono dubbi sul fatto che un atleta soddisfi i requisiti del certificato sanitario, allora l’interessato deve sottoporsi a indagini più approfondite per scoprire se sia per lui salutare praticare sport ai massimi livelli".
Sci di fondo – Ingvild Flugstad Østberg, corsa contro il tempo per salvare la stagione: entro il 1° novembre dovrà ottenere un certificato medico approvato
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski 2025/26: il programma completo della 20esima edizione
È tutto pronto per l’edizione 2025/26 del Tour de Ski, con una solita emozione e carica che contraddistingue
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio

