Qualche cambiamento per la nazionale tedesca di biathlon in vista finale della preparazione alla stagione 2022/23. Pur recandosi come sempre in Finlandia per l’ultimo raduno sulla neve, la squadra tedesca si recherà a Vuokatti anziché nell’abituale Muonio. Lo hanno riferito gli stessi tecnici della nazionale tedesca in un interessante servizio dell’IBU.
La scelta è stata fatta soprattutto per motivi logistici, in quanto la località è meglio collegata e sicuramente faciliterà l’arrivo del camion dei materiali e soprattutto si trova ad appena due ore da Kontiolahti, dove poi inizierà la Coppa del Mondo.
A Vuokatti sarà un raduno importantissimo per molti elementi della squadra tedesca, in quanto gli allenatori della squadra maschile Mark Kirchner e Uros Velepec, così come il collega della squadra femminile Sverre Olsbu Røiseland, dovranno scegliere gli atleti che andranno a prendersi gli ultimi posti per l’apertura della Coppa del Mondo.
Sono quattro i pettorali assegnati tra gli uomini, grazie ai risultati della passata stagione: Benedikt Doll, Roman Rees, Johannes Kühn e Phlipp Nawrath. Solo tre, invece, le donne già certe del posto: Vanessa Voigt, Denise Herrmann-Wick e Franziska Preuss.
In Finlandia, quindi, verranno assegnati tre posti alle donne e due agli uomini. Tra le donne saranno sotto esame, almeno sulla carta, Anna Weidel, Marion Wiesensarter, Vanessa Hinz, Janina Hettich-Walz, Antonia Fraebel, Juliane Fruehwirt, Hanna Kebinger, Mareike Braun, Sophia Schneider e Lisa Maria Spark. Tra gli uomini, invece, i due pettorali dovrebbero vedere tra i pretendenti Philipp Horn, Justus Strelow, David Zobel, Johannes Donhauser e Marco Gross. Ovviamente, qualcosa in più si capirà quando uscirà la lista dei convocati per il raduno.
Biathlon – Nell’ultimo raduno, la Germania assegnerà gli ultimi 5 pettorali per la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli
Biathlon – Botet come Jeanmonnot, sceglie il ghiacciaio di Tignes per tornare sugli sci
La neve chiama. Dopo meno di tre mesi dall’ultima uscita di Coppa del Mondo e dopo un periodo tra relax e
Salto con gli sci – Festa grande a Planica, svelata una scultura per celebrare il record del mondo di Domen Prevc
A Planica, dove il salto con gli sci è religione, nelle scorse ore è stato celebrato colui che oltre ad essere