Raduno in Valdidentro per il Comitato Fisi Alpi Centrali settore sci di fondo.
Da domenica scorsa sino a venerdì, 15 tra maschi e femmine hanno sfruttato il territorio immerso in uno scenario autunnale mozzafiato. A farne da padrone di questo 5° raduno stagionale, lo skiroll con il team che ha approfittato della panoramica strada che porta sino ai Laghi di Cancano.
A guidare il gruppo il bergamasco l’allenatore responsabile, Corrado Vanini, coadiuvato dai tecnici Morris Galli di Livigno ed il lecchese Luigi Schena. Un gruppo di atleti dalla provenienza in gran parte di Livigno con Ludovica Moretti, Teo Galli, Nicholas Rocca, Niccolò Giovanni Bianchi, Simone Negrini, Jacopo Gazzoni, Giacomo Ponti, Christian Cusini ed il lecchese Aksel Artusi tesserato Sporting Club Livigno.
A completare il gruppo femminile, Giulia Negroni, Cassandra Bonaldi, Alessia Lani e Ilaria Matli. Assenti per motivi interni, i padroni di casa dello Sci Club Alta Valtellina.
“La Valdidentro si presta sempre in maniera ottimale per ospitare i nostri raduni specifici di questa fase così importante della stagione. Abbiamo approfittato dei bei percorsi utili allo skiroll e visto la complicità del bel tempo abbiamo svolto un buon lavoro", ammette soddisfatto il tecnico responsabile del Comitato Alpi Centrali Corrado Vanini. "Abbiamo inoltre effettuato presso la medicina sportiva a del Morelli di Sondalo i test fisici medici di valutazione, i risultati arriveranno a breve e rappresenteranno una probante cartina tornasole circa la nostra preparazione sin qui svolta".
Sci di Fondo – Il Comitato Alpi Centrali in raduno a Isolaccia, in Valdidentro

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hanna Abrahamsson, dai Mondiali Junior al ritiro a 24 anni: quando una diagnosi costringe a fermarsi
La storia di Hanna Abrahamsson è una storia fatta di gioie dolori, speranze e realtà alle volte difficili da
La FIS per un mondo migliore: ecco l’Impact Report 2024/25 che riassume conquiste e sfide per sostenibilità e uguaglianza
Prosegue l’impegno della FIS nel portare avanti, insieme allo sviluppo sul lato sportivo delle proprie
Sci nordico – Norvegia, il Comune di Trondheim apre un’indagine sul deficit dei Mondiali
Prosegue la telenovela legata alla difficile situazione finanziaria dei Mondiali di Trondheim 2025, che da giorni