Fino a poco tempo fa, Didier Bionaz partecipava a Modena Skipass come giovane promessa del biathlon italiano, premiato per i risultati ottenuti a livello giovanile. A distanza di pochi anni, però, il giovane valdostano del Centro Sportivo Esercito si trova a partecipare all’evento modenese sempre insieme all’amico e compagno di squadra Tommaso Giacomel, ma in assenza di Lukas Hofer, in Svezia per allenarsi, e dopo i ritiri di Dominik Windisch e Thomas Bormolini, come uno dei leader della squadra azzurra di biathlon.
Non è però la maggiore attenzione esterna a mettergli pressione, ma Didier Bionaz è solo determinato a restare focalizzato su quello che è il suo obiettivo di continuare a salire di livello e fare nuovi step, reagendo anche alle difficoltà avute nella passata stagioni, in quei tipici alti e bassi che fanno parte del normale percorso di un giovane.
Nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, Bionaz ha dimostrato di avere ben chiari il suo status attuale e ciò che deve fare un atleta, seppur molto giovane, alla sua terza stagione in Coppa del Mondo. 
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Sarà la mia terza stagione in Coppa del Mondo, quindi è chiaro che mi aspetto dei passi avanti”
 
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si 
                                            Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider 
                                            Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani 
                                            
