Uno degli eventi più emozionanti di Modena Skipass è sempre quello dedicato agli atleti che nel corso dell’ultima stagione hanno lasciato l’attività. Domenica 30 ottobre, sul grande palco allestito dalla FISI, è salita anche Lucia Scardoni, che anziché preparare una nuova stagione di sci di fondo, sta vivendo il momento più emozionante della sua vita, gli ultimi mesi di gravidanza che la dividono dal giorno in cui diventerà mamma.
L’ex fondista delle Fiamme Gialle e della nazionale azzurra ha lasciato l’attività la scorsa primavera, nonostante fosse stata inserita nel gruppo Cramer della nazionale azzurra. Al microfono di Fondo Italia, Scardoni ha spiegato come ha maturato la sua decisione di lasciare l’attività, ma ci ha anche raccontato le sue idee per il futuro e descritto le emozioni che sta vivendo in questo momento. Inoltre, la veneta con un grande sorriso ci ha anche svelato la telefonata con l’amica e collega per tanti anni Greta Laurent, nella quale entrambe hanno detto all’altra di aspettare un/a figlio/a.
VIDEO, Sci di Fondo – Lucia Scardoni: “Quella telefonata con Greta Laurent nella quale abbiamo saputo che entrambe saremmo diventate mamme”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Miro Karppanen e Sini Alusniemi vincono la prima tappa della Lapponia-hiihto
La Lapponia-hiihto scatta da Muonio (Finlandia) e regala subito grandi sorprese. La competizione scandinava ha
Sci di fondo – Lage Sofienlund dice no al ruolo di direttore tecnico della Nazionale Norvegese: “Ora tutto ruota intorno al Konnerud IL”
Lage Sofienlund è probabilmente uno degli allenatori più in vista della Norvegia complice il grande lavoro svolto
Sci di fondo – Dmitry Svishchev vuol incontrare Alexander Bolshunov per pianificare il futuro: “Non vogliono farlo tornare a livello internazionale perché troppo forte”
Dmitry Svishchev è stato da poco nominato presidente della nuova Federazione Russa di Sci, tuttavia il dirigente si

