Fondo Italia ha incontrato Veronica Gianmoena a Skipass Modena, dove si è toccato con mano quanto la combinata nordica stia piano piano crescendo, visti i fans che hanno attorniato i combinatisti in cerca di foto ed autografi.
Con Gianmoena abbiamo affrontato il discorso del rifiuto del CIO di inserire la Combinata Nordica femminile alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026: ovviamente la delusione è ancora cocente ed è certamente una decisione che non ci si aspettava, "si parla tanto di parità di genere e stavamo combattendo per questo e ci è arrivato un "NO" senza spiegazioni" ha dichiarato l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri.
Con molta determinazione, la trentina è pronta ad affrontare la nuova stagione perchè ci sono molti obiettivi per cui essere pronte, come i Mondiali e la Coppa del Mondo.
Combinata Nordica, VIDEO – Veronica Gianmoena: “Non essere state incluse a Milano Cortina è stata una doccia freddissima”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stenshagen batte tutti nella 10 km di Dobbiaco, seconda tappa del Tour de Ski! Bene Barp, ottavo, e Pellegrino decimo
Il norvegese Mattis Stenshagen, a caccia di un posto per le olimpiadi, si impone nella 10 km in tecnica classica a
Biathlon – La Germania di Hettich-Walz/Strelow trionfa nel World Team Challenge di Gelsenkirchen!
E’ la giornata di Justus Strelow a Gelsenkirchen! Il tedesco è il vero protagonista nello stadio dello
Sci di fondo – Klaebo imbattibile nella sprint di Dobbiaco del Tour de Ski, Pellegrino fuori in semifinale
Johannes Hoesflot Klaebo torna al successo, dopo gli errori di Davos, nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco,

