A poche settimane dall’avvio del circuito di Coppa del Mondo ed anche del circuito internazionale Fis, lo sci di fondo mondiale ha preso letteralmente d’assalto l’anello di neve artificiale predisposto a Livigno da Apt, grazie al sistema snow farming.
Tra i tantissimi atleti anche il re del fondo mondiale Johannes Hosflot Klaebo così come le colleghe della nazionale norvegese, al fianco delle rappresentative giovanili provenienti da: Francia, Germania Corea del Sud Repubblica Ceca ed ovviamente i gruppi sportivi militari italiani ed i sci club.
Lunedì scorso abbiamo incontrato Maria Gismondi, atleta Fiamme Oro classe 2004, fresca dalla vittoria della coppa del mondo juniores di skiroll. Maria ha parlato della sua proficua preparazione estiva, dei suoi obiettivi stagionali ed anche del risultato a sorpresa ottenuto nel Gran Prix di skiroll a Feltre quando ottenne la seconda piazza assoluta alle spalle di Francesca Franchi.
Sci di Fondo, VIDEO – Maria Gismondi in allenamento a Livigno: “Il mio obiettivo è fare bene: quest’anno ci saranno anche la Coppa Europa e i Mondiali”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
