Nel mese di ottobre, Sergey Ustiugov aveva svelato sul proprio canale Telegram di non aver ottenuto la certificazione da parte dello staff medico della Federazione Russa per un problema di salute. Nei giorni successivi si era parlato di pressione alta, scatenando la rabbia del fondista perché non avrebbe voluto che i media riprendessero cose private prendendole dai suoi social.
Intanto è arrivata la conferma che il campione russo non sarà al via della prima fase di Coppa di Russia. È stata la stessa Elena Välbe ad annunciare lo stop di Ustiugov: «Sì (è vero che Ustiugov salterà la prima fase della Coppa di Russia, ndr), ha problemi di salute. Quali, non vi dirò. Se Sergey ritiene necessario annunciare, lo farà. Quando tornerà? Non lo so: non siamo medici».
Insomma una situazione poco chiara al momento.
Sci di Fondo – Elena Välbe conferma lo stop di Ustiugov: “Ha problemi di salute, ma non dico quali”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario
Addio a Horst Tielmann, membro onorario FIS e volto storico del salto con gli sci
Il mondo degli sport invernali dice addio a una figura iconica del suo recente passato. Nelle scorse ore è infatti