Il meglio dello skialp italiano made in Valtellina ma non solo sabato 29 ottobre si è radunato presso la nuova Corte Ski Trab alle porte di Bormio, per una serata di incontri scambi di opinioni ed anche presentazione al pubblico degli atleti ed ambassador di Skitrab azienda bormina leader mondiale specializzata nella produzione di attrezzatura specifica per lo scialpinismo e lo sci nordico.
Tra i tanti atleti big del settore, non poteva mancare l’atleta Skitrab pluricampione del mondo vincitore dei ben 3 coppe del mondo generali di skialp, Robert Antonioli il quale ai nostri microfoni ha parlato dell’imminente avvio della stagione agonistica, delle relative novità del circuito di Coppa del mondo, facendo pure un “salto nel futuro” auspicando la propria convocazione in azzurro nel febbraio 2026 quando, Bormio ospiterà per la prima volta nella sua storia, il debutto nel novero olimpico dello sci alpinismo.
Il campione del C.S Esercito Robert Antonioli ha analizzato anche la possibilità che in vista delle olimpiadi nel panorama dello Skialp potrebbero avvicinarsi anche atleti provenienti da nuove nazioni o anche da altre discipline, senza nascondere infine, la propria volontà di portare a 4 la sua “cristalleria pesante” in termine di coppe del mondo overall.
Sci Alpinismo, VIDEO – Robert Antonioli: “Il mio obiettivo è la Coppa del Mondo generale”
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Biathlon – Lisa Vittozzi si prepara alle Olimpiadi con un podio a Nove Mesto: “Peccato ci sia qualcuno che faccia sempre meglio di me. Non vedo l’ora di andare ad Anterselva”
Lisa Vittozzi torna a colpire e, dopo la vittoria nella staffetta mista, si presenta alle Olimpiadi Invernali di
Biathlon – L’ultima emozionante apparizione di Dorothea Wierer in Coppa del Mondo: “Non mi aspettavo un saluto così caloroso dal pubblico”
Diciassette anni dopo l’esordio a Oberhof, Dorothea Wierer saluta definitivamente la Coppa del Mondo di

