Nella passata stagione ha conquistato un’altra medaglia mondiale, ancora una volta in staffetta rendendosi protagonista di un lancio di altissimo livello, nel quale aveva portato gli azzurri in testa. Marco Barale ha vinto ancora una volta un bronzo in staffetta, il secondo dopo Obertilliach 2021, da sommare all’oro e l’argento vinti sempre nelle gare a squadre alle Olimpiadi Giovanili di Losanna 2020.
Il giovane piemontese delle Fiamme Oro ha mostrato più volte le sue qualità sugli sci e soprattutto al tiro. Ovviamente gli alti e bassi fanno parte dell’età e del percorso di crescita, ma Barale ha mostrato una grande determinazione in estate nel mettersi a completa disposizione dello staff tecnico, lavorando con grande serietà in vista della sua prima stagione da juniores. Guai a restare indietro, soprattutto vedendo che nella nazionale azzurra si dà sempre più fiducia e spazio ai più giovani.
Di questo abbiamo parlato in occasione dell’intervista che l’atleta di Valdieri, in provincia di Cuneo, ci ha rilasciato al termine di un allenamento svolto a Entracque, dove è stato seguito da Samantha Plafoni, allenatrice della nazionale Juniores e Giovani.
VIDEO, Biathlon – Marco Barale: “È incoraggiante vedere che in nazionale viene dato tanto spazio ai giovani”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Dale: “Dopo il primo poligono ho pensato che la gara fosse compromessa ma ho mantenuto la calma”
Al termine della gara, l’IBU ha raccolto le impressioni di Johannes Dale – Skjevdal che in questo inizio di
Sci alpinismo – Presentata la tappa di Coppa del Mondo in Valtellina. L’olimpionico Antonio Rossi: “Ski alp ai Giochi grazie ad Albosaggia”
La Coppa del Mondo di sci alpinismo ripartirà nel fine settimana sulle nevi di Andorra, dove il contingente
Biathlon – Il gruppo AIN si unirà agli juniores in Val Martello. Ecco chi sono i convocati.
Tutti in Val Martello appassionatamente. Oltre alle nazionali maggiori, saranno nella valle delle fragole anche i