Nuovo raduno per la nazionale Milano-Cortina 2026, che dopo aver lavorato con la squadra maggiore in Val Senales, si prepara alle prime gare stagionali con un raduno sicuramente molto interessante a Davos, dove gli azzurri avranno modo di incontrare diversi team di Coppa del Mondo.
Per questo raduno sono ben ventidue i convocati, in quanto oltre al gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Renato Pasini (donne) e Fulvio Scola (uomini), vi saranno anche Under 23 della nazionale giovani e gli osservati.
Questi gli atleti convocati dal direttore tecnico Alfred Stauder: Michael Hellweger, Martin Coradazzi, Simone Mocellini, Alessandro Chiocchetti, Mikael Abram, Elia Barp, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Sara Hütter, Benjamin Schwingshackl, Simone Mastrobattista, Mauro Balmetti, Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Isonni, Michele Gasperi, Francesco Manzoni e Giovanni Ticcò.
Le squadre verranno guidate, oltre che dai deu allenatori responsabili Renato Pasini e Fulvio Scola, coadiuvati da Giuseppe Cioffi, anche da Paolo Riva e dal tecnico Stefano Zampieri. A Davos sono programmati allenamenti e molto probabilmente anche test con le altre nazionali.
Sci di Fondo – Raduno a Davos per il gruppo Milano-Cortina 2026, insieme a Under 23 e osservati

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma