Sci di fondo | 08 novembre 2022, 17:11

Sci di Fondo - Prosegue a Livigno la preparazione dell'Under Up Ski Team Bergamo

Sci di Fondo - Prosegue a Livigno la preparazione dell'Under Up Ski Team Bergamo

Si avvicina la partenza della stagione dello sci di fondo, che inizierà ufficialmente con la tappa di Coppa Italia e competizione FIS in programma a Santa Caterina nel weekend del 26 e 27 novembre.

È quindi un momento fondamentale della preparazione per gli atleti e le rispettive squadre, in quanto si finalizza il lavoro fatto dalla primavera in poi.
L’Under Up Ski Team Bergamo, ormai realtà consolidata nel panorama dello sci di fondo italiano, si presenta ai nastri di partenza della stagione con l’obiettivo di confermare i progressi avuti lo scorso anno e anche in estate, dove sono arrivate non poche soddisfazioni nel corso delle competizioni disputate.

Dopo il raduno sul ghiacciaio dello Stelvio, i giovani dell’Under Up sono già in partenza per un nuovo raduno, che li vedrà impegnati a Livigno a 1800 metri, sul circuito innevato creato dagli organizzatori della località che ospiterà quest’anno anche la Coppa del Mondo.

In programma un allenamento cronometrato in classico e skating per prepararsi al meglio e vivere le emozioni della competizione che inizierà poi a Santa Caterina.
Saranno presenti i sei componenti della squadra di quest’anno, che sono: Fabrizio Poli (2000), Luca Compagnoni (2000), Maria Eugenia Boccardi (2000), Maddalena Somà (2001), Andrea Gartner (2002) e Leonardo Capelli (2002), quest’ultimo assente allo Stelvio (vedi foto).

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: