LINK | 11 novembre 2022, 07:00

Favoriti per la coppia del mondo Biathlon femminile e maschile

In vista dell’edizione del Biathlon 2022/2023, che si terrà a partire da questo 29 Novembre, fino al 19 Marzo 2023, vi proponiamo un articolo sui favoriti in entrambe le categorie, maschili e femminili.

Favoriti per la coppia del mondo Biathlon femminile e maschile

Cos’è il Biathlon? Il Biathlon è uno sport invernale, che fa parte dello sci nordico. In questo sport i contendenti competono in due specialità, ovvero il tiro a segno (con la carabina) e lo sci di fondo. Questo sport è anche disciplina olimpica, il quale scopo è di percorrere un percorso di sci di fondo nel minor tempo possibile. Contemporaneamente, i contendenti dovranno fermarsi a delle determinate postazioni di tiro, ognuna delle quali avente cinque diversi bersagli. Qui, ogni errore ed ogni punto di merito verranno contati, per determinare il vincitore. Il biathlon è uno degli sport invernali più seguiti, e non smette mai di donarci emozioni. Ma cosa ci aspetta per l’edizione di quest’anno?

In vista dell’edizione del Biathlon 2022/2023, che si terrà a partire da questo 29 Novembre, fino al 19 Marzo 2023, vi proponiamo un articolo sui favoriti in entrambe le categorie, maschili e femminili. Chi sono i favoriti del Biathlon di quest’anno? Tra nuovi arrivati e vincitori delle scorse edizioni, gli affezionati al biathlon stanno cominciando a puntare sui loro favoriti! Ma chi sono, secondo la maggioranza, i possibili vincitori di questa edizione?

Biathlon Femminile

Per la categoria generale del Biathlon femminile, ci possiamo basare su chi vinse la gara dell’anno scorso. La vincitrice Marte Olsbu Roeiseland, è sicuramente una candidata. La biatleta norvegese è oltretutto stata tre volte vincitrice dell’oro olimpico, per quanto riguarda i giochi invernali. Altra candidata ammirevoli (ma che ne sono molte in realtà) è Elvira Oeberg, biatleta svedese. Già vincitrice di tre medaglie d’oro nella categoria giovani del Biathlon Junior nel 2018, l’atleta ha sicuramente molte possibilità di vincere quest’anno.

Quali sono i vostri pronostici? Chi pensate vincerà? Se volete restare sempre al passo con le ultime novità, non solo sul biathlon ma su tutti gli sport invernali, perché non provate a leggere le review complete di Bet365? Questo vi permetterà di restare sempre aggiornati sulle ultime novità in ambito sportivo! Se siete appassionati di sport, e non volete perdervi nessuna novità, questo sito fa decisamente per voi. Recensioni, guide e molto altro vi aspettano. Se siete veri appassionati di sport, non fatevi mancare niente, e non smettete mai di documentarvi sul fantastico mondo dello sport - manca pochissimo a questa nuova edizioni di Biathlon!

Biathlon Maschile

Per quanto riguarda la categoria maschile, i favoriti per la vincita della classifica generale sono Johannes Bø e Quentin Fillon Maillet. Johannes Bø è un biatleta norvegese. Bø ha preso parte a tre edizioni dei Giochi olimpici invernali, e a sei dei Campionati mondiali. L’atleta ha già vinto ventiquattro medaglie, ed è considerato come uno dei migliori atleti della storia del biathlon.

Fillon Maillet è un biatleta francese. Considerato campione olimpico dei 20 kilometri individuali, Maillet è stato il primo atleta francese ed il primo biatleta a vincere cinque medagli in una singola edizione dei giochi invernali. Oltretutto, Maillet è anche campione del Biathlon Mondiale, edizione 2021 - 2022. Entrambi insomma sono ottimi candidati per una vincita! A prescindere da chi vincerà, e da chi invece partecipa per la prima volta, siamo sicuri che il Biathlon di quest’anno ci riserverà molte emozioni forti e molte sorprese, tutte da non perdere!

Ti potrebbero interessare anche: