Altri circuiti | 12 novembre 2022, 10:25

Sci di Fondo - A Muonio Katharina Hennig detta legge; ottava Caterina Ganz

Caterina Ganz - Pentaphoto

Caterina Ganz - Pentaphoto

La campionessa olimpica della team sprint Katharina Hennig ha firmato stamane a Muonio la 10km in tecnica classica a partenza individuale, secondo atto del trittico di apertura stagionale sulle nevi finlandese.

La ventiseienne tedesca ha completato la propria fatica in 28'02"7, risultando al comando praticamente in tutti i passaggi intermedi per lasciarsi alle spalle di 5"2 la padrona di casa Krista Parmakoski, seguita dalle connazionali Kerttu Niskanen (8+10"5) e Jasmi Joensuu (+39"7). A seguire quindi le due norvegesi Anna Svendsen e Silje Theodorsen con l'austriaca Teresa Stadlober ad occupare la settima piazza appena davanti alla trentina Caterina Ganz (+46"4), protagonista di un'ottima prova.

A ventiquattro ore dalla semifinale della sprint, per la portacolori delle Fiamme Gialle il risultato finlandese rappresenta una significativa iniezione di fiducia nel cuore di questo novembre, a poche settimane dallo start di Coppa del Mondo di Ruka. Un segnale di efficienza che testimonia l'ottimo lavoro effettuato nel corso dell'estate e che lancia segnali piuttosto interessanti in vista della stagione. D'accordo, si tratta di un test pre-season... ma come si dice, chi ben inizia...

 

Files:
 Women - 10 km C  (0.9 MB)

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche: