È stata la grande sorpresa del weekend di Idre, conquistando la vittoria nella short individual di sabato con quattro zero, e chiudendo al quarto posto la sprint domenicale con altre due serie senza alcun errore. Un 30 su 30 che sicuramente non è passato inosservato e candida Tilda Johansson addirittura a ricevere un pettorale per la Coppa del Mondo, dove ha una sola presenza, registrata ad Anterselva nella passata stagione.
«Che inizio, non ho parole – ha esclamato a SVT la grande protagonista del weekend – sabato mi sono divertita così tanto che sono riuscita subito a ritrovare le energie. Ero stanca, ma volevo dimostrare che sono in grado di tenere il passo anche nelle sprint. Dall’altra parte sapevo che, indipendentemente dal risultato di oggi, avevo già ottenuto una vittoria e nessuno avrebbe potuto portarmela via».
A questo punto inevitabilmente si parla di lei come possibile convocata per la tappa di apertura della Coppa del Mondo a Kontiolahti, quando i tecnici svedesi avranno un bel grattacapo per selezionare le atlete. La ventitreeenne però non vuole sbilanciarsi parlando di Coppa del Mondo: «Ho dimostrato di essere ad alto livello e di poter competere con le migliori al mondo. Non ho alcuno stress, ma indipendentemente da dove gareggerò, farò del mio meglio. Per me i risultati non sono la cosa più importante, ma voglio fare esperienza».
Biathlon – La protagonista del weekend, Tilde Johansson: “Ovunque gareggerò, darò del mio meglio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list della staffetta femminile: ecco le scelte dell’Italia
Senza Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che si stanno allenando con l’obiettivo olimpico e torneranno in Coppa
Biathlon – Simon Fourcade guarda già oltre Oberhof: “La priorità è giocarsi le medaglie ai Giochi”
Non un risultato di squadra esaltante quello che ottenuto dalla Francia nella sprint maschile di ieri ad Oberhof ma
Biathlon – Jeanmonnot, lo sponsor non autorizzato poteva costarle il pettorale giallo: “L’ho scampata bella”
Settima nella sprint di Oberhof (Germania) di ieri pomeriggio, Lou Jeanmonnot ha rischiato di perdere la leadership

