È stata la grande sorpresa del weekend di Idre, conquistando la vittoria nella short individual di sabato con quattro zero, e chiudendo al quarto posto la sprint domenicale con altre due serie senza alcun errore. Un 30 su 30 che sicuramente non è passato inosservato e candida Tilda Johansson addirittura a ricevere un pettorale per la Coppa del Mondo, dove ha una sola presenza, registrata ad Anterselva nella passata stagione.
«Che inizio, non ho parole – ha esclamato a SVT la grande protagonista del weekend – sabato mi sono divertita così tanto che sono riuscita subito a ritrovare le energie. Ero stanca, ma volevo dimostrare che sono in grado di tenere il passo anche nelle sprint. Dall’altra parte sapevo che, indipendentemente dal risultato di oggi, avevo già ottenuto una vittoria e nessuno avrebbe potuto portarmela via».
A questo punto inevitabilmente si parla di lei come possibile convocata per la tappa di apertura della Coppa del Mondo a Kontiolahti, quando i tecnici svedesi avranno un bel grattacapo per selezionare le atlete. La ventitreeenne però non vuole sbilanciarsi parlando di Coppa del Mondo: «Ho dimostrato di essere ad alto livello e di poter competere con le migliori al mondo. Non ho alcuno stress, ma indipendentemente da dove gareggerò, farò del mio meglio. Per me i risultati non sono la cosa più importante, ma voglio fare esperienza».
Biathlon – La protagonista del weekend, Tilde Johansson: “Ovunque gareggerò, darò del mio meglio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Franziska Preuss si sottopone a una rinoplastica per risolvere alcuni problemi respiratori: «Probabilmente avrei dovuto intervenire prima»
Franziska Preuss ha dovuto far i conti spesso con problemi respiratori che hanno rallenato la sua carriera. Al
Biathlon – Karoline Knotten racconta il dramma per la rottura dell’appendicite: “Hanno dovuto tagliare un pezzettino d’intestino, se avessi vent’anni sarebbe stato più difficile tornare”
Karoline Knotten non si sarebbe mai aspettata di vivere un dramma del genere nel momento in cui gli è stato
Biathlon – Sfortuna per Tommaso Giacomel: scivola in allenamento e si sloga la spalla sinistra
La sfortuna non sembra abbandonare Tommaso Giacomel che, dopo l’ablazione cardiaca che l’ha costretto a
