La Coppa del Mondo di biathlon è ormai dietro l’angolo e gli atleti stanno finalizzando la preparazione in vista della prima uscita a Kontiolahti. Importante farlo al meglio, ma non per tutti è possibile. Ne è un esempio Antonin Guigonnat, costretto a saltare le gare di Idre dello scorso weekend per un problema fisico. Il biatleta francese ha visto da fuori le ottime prestazioni dei suoi compagni di squadra contro gli svedesi, in quanto è rimasto in camera per riprendersi dopo alcuni giorni di febbe e problemi gastrointestinali che l’hanno fortemente indebolito.
Come riportato dai nostri colleghi francesi di Nordic Magazine, solo domenica Guigonnat ha ripreso la sua regolare preparazione in vista dell’apertura della stagione, ma ovviamente ha perso una parte importante per essere al meglio in vista delle prime uscite stagionali: «Aver saltato queste prime due gare non mi ha permesso di prendere già dei punti di riferimento. Arriverò alla prima tappa di Coppa del Mondo senza gare ufficiali a cronometro sulla neve. Insomma dovrò cercare di fare le cose al meglio con la forma che avrò, che potrebbe non essere delle migliori. Ma ho due settimane per lavorarci».
A Nordic Magazine, il biatleta francese ha anche svelato che potrebbe decidere di non prendere parte all’individuale maschile del 29 novembre, iniziando così la stagione direttamente con la sprint del 3 dicembre: «Se mi rendo conto che la forma non è ottimale, non è impossibile che mi perda l’individuale di apertura. Vedrò tra due settimane cosa sono in grado di fare e se sono competitivo per presentarmi al via».
Biathlon – Antonin Guigonnat convocato, ma in dubbio per l’individuale di apertura a Kontiolahti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento