Tra biathlon, sci di fondo e ironman. Dopo tanti anni con la carabina in spalla sulle nevi di tutto il mondo, nel corso dei quali ha ottenuto quattro successi in IBU Cup (due sprint e due super sprint, queste ultime entrambe in Italia, in Val Martello e Val Ridanna), Ingela Andersson ha annunciato il suo ritiro lo scorso marzo, chiudendo la sua carriera in Val Ridanna.
Come raccontato dal sito specializzato "langd.se", l’ex biatleta è diventata un agente immobiliare a Oslo, ma nel frattempo ha anche deciso di continuare a fare attività agonistica, prendendo parte ad alcune competizioni del prossimo Ski Classics, entrando a far parte dell’Exsitec Ski Team. Una scelta in realtà legata a un’altra impresa che Andersson vuole compiere: «Ho l’obiettivo di partecipare a un Ironman la prossima estate con un amico e Niclas Haegglund (proprietario del team) mi ha detto che era stato un membro della squadra nazionale di triathlon U23 – ha raccontato al sito svedese – così abbiamo raggiunto un accordo: lui mi insegna a nuotare e, in cambio, mi assicuro di essere in forma sugli sci per la gara di Bad Gastein (in programma il 10 dicembre all’apertura delle Ski Classics, ndr). Poi, spero di poter partecipare ad altre competizioni».
Insomma, sicuramente Ingela Andersson sa bene come mantenersi in forma.
Dal biathlon alle lunghe distanze di sci di fondo, puntando l’ironman: le nuove sfide di Ingela Andersson

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Norvegia, Skistad scomparsa dai radar: lontana dalla nazionale per quasi 7 mesi, ora si prepara a tornare
Sono molti gli argomenti dibattuti e continuamente abbordati dalla stampa norvegese con riferimento alla nazionale
Biathlon – Giacomel e un’ultima frazione a tutta: “Tenersi per domani non sarebbe stato giusto nei confronti dei miei compagni”
Ha ricevuto il cambio in undicesima posizione, a 2’38” dalla vetta e 2’20” dal podio, ma non si è risparmiato. Pur
Biathlon – Didier Bionaz: “Brucia tanto, sento di aver sprecato una grande occasione; felice per le sensazioni avute in pista, ma ora è maggiore il dispiacere”
ÖSTERSUND – Scrolla la testa e guarda il cielo mentre cammina per la mixed zone e si avvicina a noi per