Niente Beitostølen per Erik Valnes. Uno dei fondisti più attesi nel weekend di apertura della stagione dello sci di fondo norvegese non sarà al via delle competizioni, che si svolgeranno dal 18 al 20 novembre.
A comunicarlo è stato l’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, che ha anche riportato le parole di Arild Monsen, allenatore della squadra sprint: «Il suo corpo non ha risposto come desiderato (all’allenamento, ndr)». Per questo motivo Valnes non era presente nel precedente weekend alle competizioni FIS di Muonio, alle quali era atteso insieme ai suoi compagni.
Proprio ora, però, Valnes è in Finlandia: «Erik ha bisogno di un po’ di tempo – ha affermato Monsen – quindi oggi (ieri, ndr) ha viaggiato da Tromsø a Muonio per ricarsicarsi, con l’internzione di competere nella tappa di apertura della Coppa del Mondo, a Ruka, il prossimo fine settimana».
Sci di Fondo – Valnes salta l’apertura di Beitostølen: “L’obiettivo è averlo al via della tappa di Ruka”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo rinnova una sponsorizzazione fino al 2030 e guarda già ai Giochi sulle Alpi Francesi: “Mi pongo obiettivi a lungo termine”
Dopo aver trionfato ai Mondiali di Trondheim, con un popolo intero ai suoi piedi dopo aver vinto sei medaglie
Sci di fondo – Melissa Gal e il rientro dopo la commozione cerebrale: “Piccoli dettagli possono scatenare mal di testa”
Una brutta caduta in bici lo scorso giugno ha pregiudicato la prima parte della preparazione della fondista
Sci di fondo – Truck venduto alla Nazionale russa: la Volvo chiude i rapporti con l’azienda venditrice
Si aggiungono nuovi dettagli alla vicenda che ha protagonisti la Svezia, e in particolare l’azienda di