Niente Beitostølen per Erik Valnes. Uno dei fondisti più attesi nel weekend di apertura della stagione dello sci di fondo norvegese non sarà al via delle competizioni, che si svolgeranno dal 18 al 20 novembre.
A comunicarlo è stato l’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, che ha anche riportato le parole di Arild Monsen, allenatore della squadra sprint: «Il suo corpo non ha risposto come desiderato (all’allenamento, ndr)». Per questo motivo Valnes non era presente nel precedente weekend alle competizioni FIS di Muonio, alle quali era atteso insieme ai suoi compagni.
Proprio ora, però, Valnes è in Finlandia: «Erik ha bisogno di un po’ di tempo – ha affermato Monsen – quindi oggi (ieri, ndr) ha viaggiato da Tromsø a Muonio per ricarsicarsi, con l’internzione di competere nella tappa di apertura della Coppa del Mondo, a Ruka, il prossimo fine settimana».
Sci di Fondo – Valnes salta l’apertura di Beitostølen: “L’obiettivo è averlo al via della tappa di Ruka”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lars Heggen: “C’è delusione, ma gli altri hanno meritato la qualifica più di me”
Il giorno dopo l’annuncio della selezione olimpica, Lars Heggen ha lasciato il circuito di Coppa del Mondo ed
Sci di fondo – Alvar Myhlback: “Se i norvegesi pensano che io possa fare bene nella 50 km dei Giochi sono un po’ stupidi”
Alvar Myhlback, 19enne giovane stella svedese dello sci di fondo, è stato al centro dell’attenzione invernale
Sci di fondo – Il lavoro che non si vede: le ultime Olimpiadi di Diggins passano da 60 paia di sci
In un importante evento sportivo, come lo sono dei Campionati Mondiali ma ancora di più le Olimpiadi, una serie di

