Biathlon | 17 novembre 2022, 12:00

Biathlon - Südtirol Arena di Anterselva, lavori in corso per la Coppa del Mondo

Il centro altoatesino si è messo all'opera per montare una serie di strutture aggiuntive, che comprendono tribune mobili, tendone per il pubblico e vip hospitality: un atteso ritorno al passato

Biathlon - Südtirol Arena di Anterselva, lavori in corso per la Coppa del Mondo

La Südtirol Arena si comincia a preparare in vista della Coppa del Mondo. L'appuntamento, che per la stagione 2022-23 è previsto per il weekend del 22 gennaio, richiama l'attenzione del movimento internazionale del biathlon su Anterselva, che si è “rifatta il look”.

Il centro altoatesino offre migliaia di posti a sedere e in piedi all'interno dello stadio e lungo le piste, ma - a differenza degli ultimi due anni - si è messa all'opera per montare una serie di strutture aggiuntive, che comprendono tribune mobili e posti in più per gli spettatori, un tendone per il pubblico e un’altra tenda, dedicata alla vip hospitality, proprio come nell'era pre-covid. 

Un atteso ritorno al passato per la Südtirol Arena, dopo due anni difficili, che però non hanno abbattuto i gestori. La capienza dello stadio passerà a circa 13mila spettatori, ai quali potranno aggiungersene altre migliaia lungo il percorso. Anche se mancano due mesi serve però sbrigarsi per vedere dal vivo i biatleti impegnati in Coppa del Mondo: «In tutte le categorie sono disponibili biglietti (qui potrete acquistarli, nda), ma i posti a sedere non sono più tantissimi», avverte Günther Leitgeb di Biathlon Anterselva. «Come noto, per la Coppa del Mondo montiamo queste strutture aggiuntive. Tuttavia, siccome non lo abbiamo potuto fare negli ultimi due anni, è una bella sensazione vedere di nuovo movimento, l'attesa per l'evento e di conseguenza il pubblico allo stadio. Montare la prima tenda dopo il 2020 è il primo segnale di questo miglioramento».

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: