Non vi sono novità in vista della tappa di apertura della stagione di IBU Cup, in programma a Idre. Il direttore agonistico Klaus Höllrigl ha convocato infatti i sette atleti, quattro uomini e tre donne, che avevano raggiunto Beitostølen una settimana dopo gli undici che parteciperanno invece all’aprtura della Coppa del Mondo a Kontiolahti.
Seguiti da Daniele Piller Roner, Edoardo Mezzaro e Paolo Romani, vi saranno Hannah Auchentaller, Eleonora Fauner, Beatrice Trabucchi, Iacopo Leonesio, Cedric Christille, Michele Molinari e Daniele Fauner. Il gruppo azzurro è rimasto a Beitostølen, a differenza di coloro che andranno poi a Kontiolahti. La squadra resterà in Norvegia fino al 24, quando raggiungerà la Svezia.
L’IBU Cup avrebbe dovuto inizialmente partire a Sjusjøen, in Norvegia, dal 24 al 27 novembre, ma l’assenza di precipitazioni e le temperature più alte rispetto alla media del periodo hanno portato alla cancellazione delle competizioni. Si comincerà così a Idre Fjäll, in Svezia, il 29 novembre con una sprint, seguita da una pursuit il giorno successivo. Poi un paio di giorni di riposo, prima dell’individuale del 3 dicembre e la sprint del 4.
Biathlon – Sette convocati per Idre, tappa di apertura dell’IBU Cup
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

