Biathlon | 18 novembre 2022, 12:40

Biathlon - Sette convocati per Idre, tappa di apertura dell'IBU Cup

Biathlon - Sette convocati per Idre, tappa di apertura dell'IBU Cup

Non vi sono novità in vista della tappa di apertura della stagione di IBU Cup, in programma a Idre. Il direttore agonistico Klaus Höllrigl ha convocato infatti i sette atleti, quattro uomini e tre donne, che avevano raggiunto Beitostølen una settimana dopo gli undici che parteciperanno invece all'aprtura della Coppa del Mondo a Kontiolahti. 

Seguiti da Daniele Piller Roner, Edoardo Mezzaro e Paolo Romani, vi saranno Hannah Auchentaller, Eleonora Fauner, Beatrice Trabucchi, Iacopo Leonesio, Cedric Christille, Michele Molinari e Daniele Fauner. Il gruppo azzurro è rimasto a Beitostølen, a differenza di coloro che andranno poi a Kontiolahti. La squadra resterà in Norvegia fino al 24, quando raggiungerà la Svezia.

L'IBU Cup avrebbe dovuto inizialmente partire a Sjusjøen, in Norvegia, dal 24 al 27 novembre, ma l'assenza di precipitazioni e le temperature più alte rispetto alla media del periodo hanno portato alla cancellazione delle competizioni. Si comincerà così a Idre Fjäll, in Svezia, il 29 novembre con una sprint, seguita da una pursuit il giorno successivo. Poi un paio di giorni di riposo, prima dell'individuale del 3 dicembre e la sprint del 4.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: