Salto | 18 novembre 2022, 16:00

Salto con gli sci - Frida Westman, che tegola! Menisco ko e sospetta lesione del legamento crociato: sarà operata

Salto con gli sci - Frida Westman, che tegola! Menisco ko e sospetta lesione del legamento crociato: sarà operata

Dopo un avvio di stagione scoppiettante in Coppa del Mondo, con la conquista del suo primo podio nel circuito, Frida Westman, stella svedese del salto con gli sci, ha rimediato un grave infortunio, risalente alla gara del 6 novembre scorso a Wisla, in Polonia.

Fino all'ultimo si è sperato che l'atleta potesse recuperare senza ricorrere all'intervento chirurgico, ma in queste ore è arrivato il temuto verdetto dei medici: Frida Westman dovrà essere operata, in quanto il suo menisco è danneggiato e si sospetta inoltre una lesione del legamento crociato. Il periodo di stop, insomma, potrebbe essere lungo.

L'operazione si terrà il 23 novembre 2022 e sarà eseguita in artroscopia. Andreas Arén, responsabile del salto con gli sci presso l'Associazione svedese di sci, ha commentato a SVT Sport: "Teniamo ancora le dita incrociate affinché tutto vada nel miglior modo possibile".

L'umore di Frida Westman, chiaramente, non è dei migliori, ma, ha concluso Arén, anche lei "spera nel risultato meno drammatico possibile. È importante che continui ad andare avanti, ma soffre. Può allenarsi solo con movimenti leggeri e andare in bicicletta".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: