Ci sarà anche Klæbo al via della 10 km in tecnica classica dell’opening della stagione norvegese dello sci di fondo, che si sta svolgendo a Beitostølen. L’olimpionico nella sprint, sia a Pyeongchang che a Pechino, lotta da luglio con un infortunio a un tendine che gli sta provocando diversi problemi. Non a caso Klæbo si è affidato a una fisioterapista molto esperta, come Megan Stowe, che negli ultimi anni ha lavorato anche con la fortissima franchigia NBA dei Milwaukee Bucks.
Nei giorni scorsi la presenza di Klæbo all’opening di Beitostølen era in forte dubbio, invece attraverso un comunicato stampa, il campione norvegese ha annunciato che domani sarà regolarmente al via della gara. «E’ stata una scelta difficile – ha affermato Klæbo – ma ora ho deciso di provare domani. Ho avuto l’opportunità di testare il tendine del ginocchio qui quando sono arrivato, e ora scelgo di partecipare. Ieri ho sentito buone sensazioni in allenamento ed oggi è andata meglio. Quindi scelgo di testare il corpo, poi vedremo come va. Non ho molto da perdere partendo domani. Al massimo ciò mi farà tornare indietro di un paio di giorni. Coglierò questa possibilità. È molto meglio fare il test qui che a Ruka con il viaggio che include. Sì, è di gran lunga il modo più efficace per testare le mie condizioni».
Sci di Fondo – Klæbo ha deciso: oggi proverà a gareggiare per testare la sua gamba dopo l’infortunio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si

