Assenza pesante nella 10 km a skating di Beitostølen. Al via non ci sarà, infatti, Harald Østberg Amundsen, uno degli atleti più attesi, addirittura considerato da Northug il favorito per prendersi l’ultimo pettorale in gioco per la tappa della Coppa del Mondo in programma a Ruka.
Invece il bronzo mondiale della 15 km a skating di Oberstdorf si è presentato a Beitostølen in chiare difficoltà fisiche, dovute all’infezione al covid-19 contratta nelle settimane precedenti la competizione che ha aperto la stagione norvegese dello sci di fondo. Come ha spiegato VG, Harald Østberg Amundsen ha dovuto ritirarsi dalla 10 km a classico di sabato. Il fondista fatica ancora a respirare quando è molto sotto sforzo e ieri ne ha pagato le conseguenze.
Per questo motivo Amundsen ha deciso di fermarsi e non gareggiare oggi, per mettersi poi a lavorare sul suo corpo, cercare di riprendersi al meglio e magari provare già a prensentarsi alle competizioni di Norgescup in programma a Gålå nel prossimo weekend. Gare sicuramente importanti per conquistare un pettorale in vista delle tappe di Coppa del Mondo a Lillehammer o Beitostølen.
Sci di Fondo – Difficoltà fisiche per Amundsen: costretto a ritirarsi dalla 10 km a classico; addio Ruka!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La nazionale femminile della Finlandia è in raduno in Val di Fiemme
La nazionale finlandese femminile di sci di fondo ha raggiunto la Val di Fiemme, dove inizierà a entrare nel clima
Sci di fondo – I successi di Sundling? Tutta “colpa” di un cambio di mentalità
I Mondiali di Trondheim dello scorso inverno, se ce ne fosse bisogno, hanno proclamato Jonna Sundling una delle
Sci di fondo – La nuova Kalvå: preparazione da lunghe distanze per un posto alle Olimpiadi
Il Blink Festivalen si è chiuso ieri è stato un test importante per Anne Kjersti Kalvå, impegnata in una nuova