Assenza pesante nella 10 km a skating di Beitostølen. Al via non ci sarà, infatti, Harald Østberg Amundsen, uno degli atleti più attesi, addirittura considerato da Northug il favorito per prendersi l’ultimo pettorale in gioco per la tappa della Coppa del Mondo in programma a Ruka.
Invece il bronzo mondiale della 15 km a skating di Oberstdorf si è presentato a Beitostølen in chiare difficoltà fisiche, dovute all’infezione al covid-19 contratta nelle settimane precedenti la competizione che ha aperto la stagione norvegese dello sci di fondo. Come ha spiegato VG, Harald Østberg Amundsen ha dovuto ritirarsi dalla 10 km a classico di sabato. Il fondista fatica ancora a respirare quando è molto sotto sforzo e ieri ne ha pagato le conseguenze.
Per questo motivo Amundsen ha deciso di fermarsi e non gareggiare oggi, per mettersi poi a lavorare sul suo corpo, cercare di riprendersi al meglio e magari provare già a prensentarsi alle competizioni di Norgescup in programma a Gålå nel prossimo weekend. Gare sicuramente importanti per conquistare un pettorale in vista delle tappe di Coppa del Mondo a Lillehammer o Beitostølen.
Sci di Fondo – Difficoltà fisiche per Amundsen: costretto a ritirarsi dalla 10 km a classico; addio Ruka!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Sci di Fondo – Prima vittoria in carriera per Simpson-Larsen nella 10km di Davos. Ganz 26a.
Vittoria a sorpresa nella 10km in tecnica libera femminile in quel di Davos (SUI) con la prima affermazione per la
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Franchi e Zorzi vincono l’individuale di Slingia; Ferrari e Marie Schwitzer dominano l’inseguimento U20; Barale ed Emma Schwitzer quello U18
Si è da poco conclusa la terza tappa della Coppa Italia Rode di sci di fondo a Slingia. Le gare, iniziate alle

