Il Covid torna a spaventare lo sci di fondo norvegese proprio alla vigilia della stagione. Dopo lo stop precauzionale di Skar, come contatto stretto di un positivo, che non gli ha vietato però di prendere parte alla sprint di venerdì, è arrivata questa mattina, alla vigilia della 10 km a skating che chiuderà la tre giorni di Beitostølen, apertura della stagione norvegese, la notizia della positività di al covid-19.
La fondista trentunenne, giunta solo settima ieri nella 10 km a classico, questa mattina si era svegliata con il mal di gola e aveva quindi deciso di svolgere un test, al quale è poi risultata positiva al covid-19. Ovviamente Haga non potrà prendere parte alla gara odierna, ma a questo punto anche la sua presenza a Ruka è in fortissimo dubbio. Il suo caso ovviamente spaventa tutta la squadra norvegese, proprio alla vigilia della stagione.
Un 2022/23 che potrebbe essere davvero difficile per lo sci di fondo internazionale. Assenza di neve, rincaro dei prezzi dell’energia, sospensione degli atleti russi a causa della guerra in Ucraina e ora nuovamente il covid a fare capolino.
Sci di Fondo – Il covid spaventa nuovamente la squadra norvegese: Haga positiva a Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug sulle perdite economiche di Trondheim 2025: “Scioccata. Ci sono cose che devono essere chiarite”
“Sono rimasta scioccata quanto voi”. Così sentenzia Therese Johaug ai microfoni della testata svedese
Sci di fondo paralimpico – La FIS ha scelto, i Mondiali 2027 a Finsterau
Durante i lavori del Congresso FIS che si sono tenuti ieri, venerdì 13 giugno, il Consiglio della Federazione
Biathlon – Francia, Jeanmonnot al lavoro a Tignes… con la nazionale di sci di fondo
La preparazione della Francia del biathlon va avanti spedita, con gli atleti e le atlete ben determinati a