Il Covid torna a spaventare lo sci di fondo norvegese proprio alla vigilia della stagione. Dopo lo stop precauzionale di Skar, come contatto stretto di un positivo, che non gli ha vietato però di prendere parte alla sprint di venerdì, è arrivata questa mattina, alla vigilia della 10 km a skating che chiuderà la tre giorni di Beitostølen, apertura della stagione norvegese, la notizia della positività di al covid-19.
La fondista trentunenne, giunta solo settima ieri nella 10 km a classico, questa mattina si era svegliata con il mal di gola e aveva quindi deciso di svolgere un test, al quale è poi risultata positiva al covid-19. Ovviamente Haga non potrà prendere parte alla gara odierna, ma a questo punto anche la sua presenza a Ruka è in fortissimo dubbio. Il suo caso ovviamente spaventa tutta la squadra norvegese, proprio alla vigilia della stagione.
Un 2022/23 che potrebbe essere davvero difficile per lo sci di fondo internazionale. Assenza di neve, rincaro dei prezzi dell’energia, sospensione degli atleti russi a causa della guerra in Ucraina e ora nuovamente il covid a fare capolino.
Sci di Fondo – Il covid spaventa nuovamente la squadra norvegese: Haga positiva a Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La FIS pensa a una rivoluzione: Mondiali di sci nordico ogni anno dal 2032?
Il calendario dei Mondiali di sci nordico potrebbe cambiare radicalmente nel giro di pochi anni. La FIS sta infatti
Sci di fondo – Heidi Weng respinge le voci su un ritiro a fine stagione: «Non ha alcun bisogno di dire ‘il giorno in cui smetterò’»
Heidi Weng ha sì lasciato il Blink Festival dopo i timori di farsi male lungo i percorsi proposti, tuttavia la
Sci di fondo – La Svezia perde anche Frida Karlsson in vista del ritiro pre-stagionale di Torsby
Dopo Ebba Andersson, anche Frida Karlsson non prenderà parte al ritiro pre-stagionale della Nazionale Svedese di
