Per molti era la grande favorita alla vittoria della classifica generale della Coppa del Mondo, anche se lei stessa ha detto più volte che il suo obiettivo è il Mondiale di Planica. Reduce da una grande stagione, Jonna Sundling ha gli occhi puntati addosso di critica e appassionati in vista di un 2022/23 che, dopo il ritiro di Johaug, cerca una nuova regina nel fondo femminile.
Alla tappa di apertura della Coppa del Mondo, però, Sundling non ci sarà. La forte atleta svedese aveva già rinunciato alle competizioni di Bruksvallarna, apertura della stagione dello sci di fondo svedese, a causa di un forte raffreddore dal quale ancora non era riuscita a guarire.
In apertura dell’ultima giornata di competizioni, intervistato da Viaplay, l’allenatore della nazionale svesese, Stefan Thomson ha annunciato che Sundling non sarà convocata per la tappa di Ruka: «Jonna è sulla via del recupero, ma non ha ancora iniziato ad allenarsi e non gareggerà a Ruka. Non vogliamo rischiare nulla così presto nella stagione».
Sci di Fondo – Jonna Sundling non sarà al via della tappa di Ruka!

Ti potrebbe interessare
Fondo – Northug: “Il nostro sport ha bisogno che aumenti il numero di squadre competitive”
In un'intervista rilasciata in Russia, l'olimpionico norvegese ha elogiato anche Bolshunov
Sci di Fondo – Tour de Ski: Linn Svahn stravince la Sprint di Davos! Le azzurre si fermano ai quarti.
Ancora la svedese Linn Svahn a dettare legge nella Sprint di Davos, sulla norvegese Kristine Stavaas Skistad e la
Biathlon – Oro a Botn nella sprint, dominano le seconde linee ai Campionati Norvegesi Estivi. Male Tarjei Bø e Dale-Skjevdal
In Norvegia si comincia a fare sul serio. Scattano oggi i Campionati Norvegesi Estivi, in scena a Lillehammer dove