A Ruka si apre la Coppa del Mondo di combinata nordica maschile. In programma vi sono due Gundersen e una mass start. Il weekend, che vedrà gli atleti gareggiare da trampolino grande HS142, si aprirà con il PCR di giovedì pomeriggio, seguito nei due giorni successivi da Gundersen rispettivamente di 5 km il venerdì e 10 km il sabato. Infine spazio alla mass start la domenica.
Per la tappa finlandese, l’Italia si presenterà al via con quattro atleti. Il direttore agonistico Ivo Pertile ha convocato Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Domenico Mariotti. Assente Iacopo Bortolas, in quanto non ha ancora i necessari punti continentali, mentre la mancata convocazione di Alessandro Pittin è dovuta alla scelta, almeno per la prima parte di stagione, di farlo concentrare sui trampolini più piccoli.
A seguire gli azzurri impegnati in gara, lo staff tecnico composto da Andrea Bezzi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani, Luca Rigoni e Andrea Morassi.
Combinata Nordica – Scelti i quattro azzurri per Ruka: assenti Pittin e Bortolas

Ti potrebbe interessare
La tappa di Hakuba sarà terreno di scontro esclusivo per Watabe e Schmid
Tantissime assenze nell'ultima tappa di combinata nordica prima dei Giochi olimpici. Tuttavia saranno presenti i
FISI Alpi Centrali, il presidente Zecchini: “Difficile essere ottimisti in questo momento ma dobbiamo sforzarci e provare a programmare”
Gianfranco Zecchini si unisce all'appello del Governo: " La raccomandazione è quella di restare a casa e rispettare
Biathlon – Europei: Stremous si prende l’inseguimento nella bufera di Arber; 10a Trabucchi, 13a Auchentaller
Dopo il secondo posto nell’individuale e la quarta piazza nella sprint, Alina Stremous ha regalato oggi alla