Cambia il programma della tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Lillehammer nel weekend dal 2 al 4 dicembre. Dopo lo "snow control" ufficiale, si è deciso infatti di modificare il format di gara della domenica.
Il 4 dicembre, infatti, avrebbe dovuto svolgersi una 20 km skiathlon. La FIS, d’accordo con il comitato organizzatore, ha deciso di sostituire questa gara con una 20 km mass start in tecnica di classica. Questo format è meno impegnativo in termini di larghezza del percorso, quantità di neve necessaria e preparazione della pista.
Come nella stagione 2021/22, le gare si svolgeranno nella sede del biathlon che si trova proprio accanto al Birkebeineren Ski Stadium.
Confermate, invece, l’individuale a cronometro da 10 km a skating del venerdì e la sprint a skating del sabato.
A questo punto, l’unico skiathlon della stagione si disputerà in occasione del Mondiale di Planica, quando gli uomini gareggeranno su 30 km e le donne su 15 km. Ciò dovrebbe far pensare sull’utilità di un format che ormai si vede soltanto in occasione dei grandi eventi.
Sci di Fondo – Problemi con la neve, cambia il programma di Lillehammer: una mass start a classico di 20 km sostituirà lo skiathlon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Sci di fondo – Martino Carollo dopo il 9º posto nella 10 km di Trondheim: “Oggi avevo belle sensazioni. Sapevo sin da subito di poter sfruttare l’occasione”
Intervenuto ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 6º posto nella 10 km di Trondheim: “Spero di tenere il pettorale verde e di confermarmi nelle prossime gare”
Intervenuta ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di

