Cambia il programma della tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Lillehammer nel weekend dal 2 al 4 dicembre. Dopo lo "snow control" ufficiale, si è deciso infatti di modificare il format di gara della domenica.
Il 4 dicembre, infatti, avrebbe dovuto svolgersi una 20 km skiathlon. La FIS, d’accordo con il comitato organizzatore, ha deciso di sostituire questa gara con una 20 km mass start in tecnica di classica. Questo format è meno impegnativo in termini di larghezza del percorso, quantità di neve necessaria e preparazione della pista.
Come nella stagione 2021/22, le gare si svolgeranno nella sede del biathlon che si trova proprio accanto al Birkebeineren Ski Stadium.
Confermate, invece, l’individuale a cronometro da 10 km a skating del venerdì e la sprint a skating del sabato.
A questo punto, l’unico skiathlon della stagione si disputerà in occasione del Mondiale di Planica, quando gli uomini gareggeranno su 30 km e le donne su 15 km. Ciò dovrebbe far pensare sull’utilità di un format che ormai si vede soltanto in occasione dei grandi eventi.
Sci di Fondo – Problemi con la neve, cambia il programma di Lillehammer: una mass start a classico di 20 km sostituirà lo skiathlon

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo