Bisognerà aspettare ancora due settimane per rivedere in gara l’atleta più attesa, colei che molti giudicavano la favorita alla Coppa del Mondo in una stagione particolare, dopo il ritiro di Johaug e senza la detentrice Nepryaeva. Come nella passata stagione, Jonna Sundling non sarà subito al cancelletto di partenza. La sua assenza per Ruka era già nota da tempo, ma nel comunicato stampa pubblicato dalla Federazione Svedese per annunciare i convocati delle competizioni di Ruka, si è appreso che Sundling non sarà al via nemmeno tra una settimana a Lillehammer.
«Jonna Sundling soffre di un raffreddore prolungato – è scritto nel comunicato – non gareggia a Ruka. L’atleta, in consultazione con lo staff medico e i tecnici, ha deciso di saltare anche le competizioni di Coppa del Mondo a Lillehammer, con l’obiettivo fissato per la tappa di Beitostølen».
Il corpo dell’atleta deve essere stato molto indebolito da questo raffreddore, come spiegato da Sundling che vuole però guardare avanti con ottimismo: «La cosa positiva è che sta andando nella giusta direzione e mi sento meglio. Desidero gareggiare di nuovo, ma mi non affretterò i tempo poiché il mio corpo è lo strumento che mi permette di gareggiare. Allora è importante che anch’io lo ascolti».
Sci di Fondo – Jonna Sundling sarà assente anche nella tappa di Lillehammer

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo: venti azzurri in raduno da domani a Cervinia
Da mercoledì 21 novembre fino a domenica 25 la nazionale di sci alpinismo si ritroverà in raduno
Biathlon – Tommaso Giacomel a Fondo Italia: “Sono arrabbiato, oggi ho lavorato male”
LE GRAND BORNAND – Un Tommaso Giacomel deluso dalla sua prestazione nell’Inseguimento di questa mattina
Sci di fondo – Prime uscite sulla neve naturale per il Team Under Up: squadra al lavoro allo Stelvio
Prosegue la preparazione dei ragazzi e delle ragazze del Team Under Up e si intensifica con le prime