Ha fatto parecchio rumore in Svezia il dito medio mostrato alle telecamere di "SVT" dal fondista William Poromaa al termine della gara sprint di venerdì scorso a Bruksvallarna. In molti si sono interrogati sul gesto apparentemente poco elegante del millennial, senza immaginare tuttavia che, dietro ad esso, vi fosse una ragione di… merchandising.
Lo stesso Poromaa, ai microfoni di "Expressen", ha commentato: "Ero in attesa del via e ho pensato che poteva essere divertente. Così, l’ho fatto. Perché? Perché sul dito medio c’era il logo del produttore dei miei guanti! Ritengo che sia un posto insolito e divertente su cui posizionarlo".
Non era un gestaccio indirizzato a qualcuno, dunque? "No, no", ha confermato William Poromaa, salvo poi mettersi a scherzare: "O forse era rivolto ai norvegesi?".
Il fondista scandinavo guarda già alla tappa di Ruka, dove lo attendono tre giorni di gare: sprint il venerdì e distance sabato e domenica. "Spero di riuscire a disputarle tutte e tre", ha chiosato.
Sci di fondo – William Poromaa, dito medio in diretta tv: a chi era rivolto? Lui, sibillino: “È stato divertente…”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Emil Iversen salta i Campionati Norvegesi: preparazione in quota in attesa della convocazione per Milano-Cortina 2026
Emil Iversen non è ancora certo di prendere parte alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma
Sci di fondo – La nuova vita di Marcus Hellner: “Ora guido elicotteri e gestisco una linea di abbigliamento”
Marcus Hellner ha lasciato lo sport agonistico nel 2018, tuttavia il suo nome è ancora oggi legato
Sci di fondo – La Finlandia vorrebbe Markus Cramer come nuovo allenatore dalla prossima stagione
La Finlandia dello sci di fondo sta attraversando una stagione di crisi. Diversi esperti hanno già lanciato

