Ha fatto parecchio rumore in Svezia il dito medio mostrato alle telecamere di "SVT" dal fondista William Poromaa al termine della gara sprint di venerdì scorso a Bruksvallarna. In molti si sono interrogati sul gesto apparentemente poco elegante del millennial, senza immaginare tuttavia che, dietro ad esso, vi fosse una ragione di… merchandising.
Lo stesso Poromaa, ai microfoni di "Expressen", ha commentato: "Ero in attesa del via e ho pensato che poteva essere divertente. Così, l’ho fatto. Perché? Perché sul dito medio c’era il logo del produttore dei miei guanti! Ritengo che sia un posto insolito e divertente su cui posizionarlo".
Non era un gestaccio indirizzato a qualcuno, dunque? "No, no", ha confermato William Poromaa, salvo poi mettersi a scherzare: "O forse era rivolto ai norvegesi?".
Il fondista scandinavo guarda già alla tappa di Ruka, dove lo attendono tre giorni di gare: sprint il venerdì e distance sabato e domenica. "Spero di riuscire a disputarle tutte e tre", ha chiosato.
Sci di fondo – William Poromaa, dito medio in diretta tv: a chi era rivolto? Lui, sibillino: “È stato divertente…”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Test Livigno: Silvestri e Pozzi si impongono nelle sprint in tecnica classica
Si è conclusa proprio poco fa a Livigno la seconda ed ultima giornata di test sull’anello innevato grazie allo
Sci di fondo – L’allenatore russo Yegor Sorin: “È un ricatto, dalla Scandinavia c’è una sorta di russofobia nei nostri confronti”
Lo scorso 21 ottobre la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha annunciato che a nessun fondista russo sarebbe
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo interrompe il ritiro a Livigno e torna in Norvegia per assistere alla première del suo film
Johannes Hoesflot Klaebo è estremamente impegnato in vista dell’apertura della stagione a Beitostoelen il

