Siamo alla vigilia alla partenza della stagione e Francesco De Fabiani è molto motivato. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito sembra essere molto fiducioso, fidarsi del lavoro svolto in preparazione. Al secondo anno con Markus Cramer, l’azzurro ha qualche punto di riferimento in più rispetto alla passata stagione.
«Ho fatto un buon  carico di lavoro – ha affermato De Fabiani all’ufficio stampa della FISI – diciamo che in termini di ore di allenamento i numeri  rispecchiano quelli della stagione scorsa, ma sinceramente mi sento  anche meglio di un anno fa. L’arrivo di  Marcus Kramer nelle vesti di allenatore della nazionale italiana è  positivo, visto che con lui abbiamo imparato tantissimo e di questo ne  gioverà tutto il team».
Come Pellegrino, anche De Fabiani ha parlato del nuovo sistema di assegnazione di punti in Coppa del Mondo: «Il nuovo sistema di assegnazione dei punti premierà chi sarà  presente nei quartieri alti della classifica di ogni gara e la costanza  di risultati, visto che prenderanno punti i primi 50. Per quanto riguarda le  distanze, l’unica 15 km in calendario sarà quella in classico della Val  di Fiemme. D’ora in poi correremo le 10 km, visto che mi sento parecchio  adatto a quel genere di sforzo. Correremo poi anche delle 20 km, novità  che comunque mi affascina».
Sci di Fondo – De Fabiani: “Mi sento meglio rispetto a un anno fa”
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il farmaco per la perdita di peso Ozempic sponsor della Svezia. Ebba Andersson: “Abbastanza sconcertante”
Il 23 ottobre è stato diffuso un comunicato stampa dal titolo “Novo Nordisk e la nazionale svedese di sci di 
                                            Sci di fondo – Therese Johaug: “Amo quando nasce un figlio, ma la gravidanza non mi piace affatto”
Therese Johaug è brutalmente sincera quando viene avvicinata qualche giorno fa da NRK. Il pancione della 
                                            Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è 
                                            
