Sci di fondo | 24 novembre 2022, 18:15

Sci di Fondo - Raduno a Livigno per i giovani del Comitato Appennino Emiliano

Sci di Fondo - Raduno a Livigno per i giovani del Comitato Appennino Emiliano

La stagione è ormai ai nastri di partenza e nelle ultime settimane le squadre hanno cercato di sfruttare ogni opportunità per permettere ai propri atleti di allenarsi, nonostante le difficoltà legate alla neve. Lo stesso ha fatto anche la squadra di sci di fondo del Comitato Appennino Emiliano, che ha utilizzato la pista in quota di Livigno per svolgere l'ultimo raduno stagionale.

Da mercoledì 16 novembre fino a lunedi 21 novembre, la squadra giovanile del CAE si è presentata con dodici atleti, dagli Under 16 fino agli Under 20, seguiti dai tecnici Sandro Sala (allenatore responsabile), Marco Sala (allenatore) e Felice Valleinc (skiman).

Questi i dodici convocati: Antonio Tazzioli, Anna Maria Ghiddi, Diego Panari, Andrea Costantino, Elisa Pattarozzi, Francesco Marcolini, Gabriele Frunza, Giovanni Venturelli, Raffaele Tolari, Sofia Marcolini, Marianna Barbieri e Alessandro Ricci.

I giovani hanno svolto lavori di adattamento alla neve e alla quota, allenamenti lattacidi e di potenza aerobica, chiudendo poi con un test distance in tecnica libera.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: