Sarà Santa Caterina a recuperare la tappa di OPA Cup originariamente programmata a Pragelato. Come pochi giorni fa, quando sono state cancellate le competizioni nella località olimpica torinese, la notizia arriva direttamente dal calendario della FIS.
Al posto di Pragelato, è infatti apparsa nel calendario ufficiale delle gare sotto l’egida FIS proprio Santa Caterina, che però ospiterà soltanto due competizioni, anziché le tre orginariamente programmate in Piemonte. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, quindi, si svolgeranno una sprint a skating e un’individuale a cronometro in tecnica classica da 10 km sia per uomini che per donne, al di là della categoria. In gara, ovviamente, sia senior che junior.
Santa Caterina era stata costretta a cancellare le gare FIS del Trofeo Dante Canclini, in programma il 26 e 27 novembre, a causa dell’assenza di neve, tanto che le competizioni sono state spostate a Livigno, dove si svolgeranno come FISI Open. Due giorni fa, il brusco calo delle temperature ha permesso di preparare un anello da 3.3 km, arrivato proprio al momento giusto per permettere a Santa Caterina, grazie allo Sci Club Alta Valtellina, e all’Italia di organizzare un evento importante, che apre la coppa continentale.
Sci di Fondo – Sarà Santa Caterina ad ospitare le gare di OPA Cup originariamente in programma a Pragelato

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Tandrevold: “Tra biatleti c’è rispetto perché tutti hanno periodi difficili”
Fondo Italia ha incontrato Ingrid Landmark Tandrevold in occasione del raduno a Livigno della Nazionale
L’emozione di Anna Comarella: “Una vittoria inaspettata”
La veneta ha vinto la classifica generale della Coppa Europa Junior: "Non era il mio obiettivo generale, per me era
Biathlon, Andrea Zattoni tratteggia un bilancio del primo raduno maschile: “C’è un ottimo feeling sia tra gli atleti che tra i tecnici: siamo motivati al massimo”
La scorsa settimana la squadra di biathlon maschile ha terminato la prima fase di allenamento. Abbiamo intervistato